La Race of Champions è una competizione ad eliminazione diretta che mette l’uno contro l’altro alcuni dei più grandi piloti del mondo in una serie di gare testa a testa in auto identiche. Quest’anno i piloti si sfideranno al volante di due concept car Cupra UrbanRebel Racing 100% elettriche sulla pista Snow+Ice.
Cupra collabora con la Race Of Champions 2023 portando l’elettrica UrbanRebel Racing Concept in una competizione ad eliminazione diretta in cui si danno appuntamento alcuni dei più grandi piloti del mondo per sfidarsi in una serie di gare testa a testa in auto identiche, nel tentativo di essere incoronato “Campione dei campioni”.
All’edizione di quest’anno, si terrà a Pite Havsbad, nel nord della Svezia a 60 miglia dal Circolo Polare Artico. Qui i concorrenti si metteranno al volante di due Cupra UrbanRacing Concept, l’auto da corsa 100% elettrica che rappresenta ciò che l’elettrificazione e le prestazioni possono raggiungere.
Progettata per la pista e con la competizione nel suo DNA, UrbanRebel Concept eroga 250 kW (340 CV) di potenza continua e fino a 320 kW (435 CV) di picco, per accelerare da zero a 100 km/h in soli 3.2 secondi.
«Cupra UrbanRebel Racing Concept è la quintessenza di quello che si può raggiungere quando si combinano corse ed elettrificazione e la Race Of Champions è il miglior evento per mostrare l’emozione che può offrire con i migliori piloti di tutto il mondo al volante» dice Antonino Labate, direttore Strategia ed Operazioni Business di Cupra.
L’edizione 2023 della Race Of Champions sarà la più estrema di sempre. La pista è costruita sul ghiaccio del Mar Baltico ed il percorso Snow+Ice (neve e ghiaccio) scorrerà su un’incredibile pista parallela e su un ponte trasversale per massimizzare l’esperienza di gara.
Alcuni dei migliori piloti del mondo delle principali serie di motorsport – tra cui i pluricampioni del mondo di Formula 1 Mika Hakkinen e Sebastian Vettel, il campione della W Series Jamie Chadwick, i campioni del mondo di rally e rallycross Johan Kristoffersson, Petter Solberg e Travis Pastrana – si riuniranno per un’occasione unica per competere testa a testa su due auto identiche e decidere chi è davvero il più veloce di tutti.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy